Il tuo carrello è vuoto

Marca
Dimensione
Tipo Vettura




Login

hai dimenticato la password?

Voglio registrarmi

ATTENDI E RISPARMIA CON ITALGOMME PNEUMATICI !!!

I prodotti contrassegnati col bollino "Wait & Save" sono dedicati a coloro che non hanno urgenza, ma vogliono risparmiare il massimo. I tempi di spedizioni per questi prodotti variano da 1 a 10 giorni.


CERCHI UN CENTRO DI MONTAGGIO?
cerchi un centro di montaggio Clicca qui

Informazioni




Marche Pneumatici


DATA DI PRODUZIONE PNEUMATICI (DETTO COMUNEMENTE DOT)


Per tutti i produttori di pneumatici non esiste una scadenza sulle gomme ed anzi indica la data di costruzione come indice di reperibilità per il costruttore stesso ( in caso si verifichi che una data partita di gomme abbia problemi) e non come informazione per il cliente. Dai vari test condotti dai maggiori organi di informazione d’accordo con le varie associazioni di produttori si è giunti all’accordo che entro i 3 anni di costruzione la gomma è da ritenersi nuova di fabbrica e possa fare la sua vita naturale nel massimo della sicurezza.


La Italgomme Pneumatici Srl, non sapendo l’ultima data di costruzione di tutti i prodotti che espone ( non tutte le gomme hanno produzioni dell’anno corrente) stabilisce che:


Garantisce consegne di pneumatici entro i 24 mesi di produzione (chiaramente per i prodotti piu’ diffusi è facile che siano entro 12 mesi).


Per gomme consegnate oltre i 24 mesi di costruzione, il cliente ha diritto di recedere dal contratto gratuitamente ( la spese di spedizione saranno sostenute dalla Italgomme) In sostituzione alla restituzione sarà proposto uno sconto, quindi un rimborso se già pagato, nella misura sotto riportata:



Sono da escludere da questa clausola i prodotti in esposizione dove già è dichiarato un DOT oltre i 24 mesi e messi in offerta per tale motivo (contrassegnati con un bollino giallo)



Identificazione della data di costruzione sul pneumatico


La data di costruzione è: 0609 cioè sesta settimana del 2009. Gli altri codici indicano lo stabilimento di produzione

Esempio di un pneumatico di stampo comunemente Europeo Esempio di un pneumatico di stampo comunemente Europeo:

La data di costruzione è 2707 cioè ventisettesima settimana del 2007

Esempio di un pneumatico di stampo comunemente asiatico ( Korea, Giappone, Cina) Esempio di un pneumatico di stampo comunemente asiatico ( Korea, Giappone, Cina)


PDF: »» Apri il documento (pdf) per maggiori informazioni.